Premio Nidi

Si tratta di un premio a partecipazione gratuita, rivolto ad idee innovative d’impresa e startup.

Attraverso un montepremi in denaro messo in palio ogni anno, sosteniamo la realizzabilità dei migliori progetti che si sfidano in un elevator pitch in occasione dell’Innovation Day, evento pubblico conclusivo dell’iniziativa.
Nel corso della giornata i finalisti al Premio NIDI vengono valutati da un comitato che individua i migliori, ai quali viene riservata la promozione del progetto innovativo o della startup attraverso l’evento di premiazione, la diffusione a mezzo stampa, web, social and professional network.

Nel corso dell’ultima edizione, a cui hanno partecipato oltre 70 idee, il Premio NIDI ha permesso di distribuire 30mila Euro ai vincitori.

PREMIO NIDI Nuova Idea D’Impresa 2017

Candidati al PREMIO NIDI e scarica qui sotto la documentazione da allegare

L’iscrizione dei progetti imprenditoriali si baserà esclusivamente sul materiale adeguatamente compilato e caricato.

L’iscrizione al concorso deve essere effettuata entro martedì 11 luglio 2017 h. 23:59.

Ho preso visione del regolamento del Premio NIDI Nuova Idea d’Impresa  
si
Alla scadenza del concorso si procederà alla prima valutazione delle domande pervenute. Ai progetti selezionati dopo questa prima fase sarà richiesta una presentazione del progetto tramite l’invio di un pitch e la partecipazione all’elevator pitch finale, che si terrà a Imola entro settembre 2017.
In caso di problemi con la compilazione dei moduli, contatta info@innovami.it

Se l’mpresa è già costituita
Allega qui Visura camerale
settore di riferimento*
(max 1500 caratteri)(tale sintesi dovrebbe dare al lettore una chiara visione del progetto imprenditoriale innovativo/start-up specificando l’opportunità di business che questa vuole cogliere/quale problema vuole risolvere, qual è la soluzione che la coglie, qual è il prodotto/servizio che lo rende innovativo e fattibile, a che punto si trova lo sviluppo del prodotto/servizio e l’idea imprenditoriale)
(max 1500 caratteri) (Aggiungere dati e analisi di mercato a supporto. Spiegare perchè questo è,ora, un bisogno e perchè lo sarà anche in futuro. Quale/i problema/i risolve il prodotto/servizio? Perchè?)
(max 1500 caratteri) (Quale è la proposta imprenditoriale per soddisfare quel bisogno? Cosa facciamo/offriamo? Cosa ha di Unico? Se la soluzione propone una piattaforma o una tecnologia difendibile e brevettabile, spiegarlo)
(max 1500 caratteri) (Descrivere il mercato target e quanto è grande. Mostrare quale è il vero mercato/segmento di mercato di riferimento. Fornire chiari riferimenti delle fondi dei dati. Dati economici di supporto a questa focalizzazione)
(max 1500 caratteri) (Elenca i principali avversari o chi già presente nel mercato che vuoi aggredire sia nazionali sia internazionali. Spiega perchè la tua soluzione è differente. Spiega quale metodo utilizzate per difendere la vostra soluzione)
(max 1500 caratteri) (Descrivere come si pensa di fare ricavi e guadagnare e come può esserlo in futuro se la competizione aumenterà. Fornire una idea di quali KPIs (indicatori di performance) sono importanti)
(max 1500 caratteri) (Elencare background del Team. Elencare perchè le vostre competenze sono chiave per fare partire e sostenere il progetto. Elencare le esperienze pregresse. Elencare le cariche attuali. Elencare anche chi è il vostro o i vostri mentor/tutor con cui vi siete confrontati, ovvero investitori se già presenti)
(max 1500 caratteri) (Evidenziare cosa è già stato fatto. Allegare numeri/fatti. Indicare lo stadio di sviluppo del prodotto e servizio. È già stato presentato a dei possibili clienti? Mostrare quale è il percorso che si intende perseguire per i prossimi 12 mesi e in futuro)
Allega qui Modulo di domanda*
Vuoi allegare il tuo progetto in modalità Pitch? Scarica e compila il modello "Allegato C"
Iscrizione a news e informazioni
Consenso privacy
Iscriviti alla Newsletter





Acconsento al trattamento dei miei dati personali
(decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

×