Conto alla rovescia per l’Innovation Day 2017: si scaldano i motori per l’8 novembre

Mercoledì 8 novembre, l’innovazione sarà la protagonista assoluta dell’Innovation Day, evento pubblico conclusivo del Premio NIDI Nuova Idea D’Impresa promosso da Innovami, che si terrà presso lo showroom della Ceramica Imola, in Viale Vittorio Veneto, 13.

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, mette in competizione tra loro progetti innovativi d’impresa e startup ad alto contenuto innovativo, sostenendone la realizzabilità attraverso premi in denaro per un totale di 26.000 euro e in servizi, per un valore complessivo di circa 10.000 euro, fra cui la possibilità di accesso ai servizi e agli spazi di incubazione proposti da INNOVAMI.

Quest’anno sono stati 77 progetti i progetti che, gratuitamente, hanno inviato la domanda di candidatura al Premio NIDI 2017. Tra questi, le migliori 8 idee imprenditoriali sono state selezionate da un Comitato di Valutazione, come previsto dal regolamento. Le finaliste, appartenenti ai settori della meccatronica, ambiente, biomedicale, agribusiness, si sfideranno in un elevator-pitch in occasione dell’Innovation Day, durante il quale avranno pochi minuti per convincere la giuria della validità e fattibilità del proprio progetto e aggiudicarsi i premi.

Oltre al montepremi in denaro offerto da INNOVAMI, uno dei partecipanti avrà la possibilità di aggiudicarsi anche un Premio Speciale Round Table Imola per “il miglior progetto realizzabile” che verrà assegnato dai giovani imprenditori under 40 di Round Table Imola. Altri riconoscimenti e menzioni sono messi a disposizione dai partner dell’iniziativa e verranno comunicati nella fase finale della competizione.

L’ Innovation Day è realizzato grazie al contributo di CON.AMI, Fondazione Cassa di Risparmio Imola, Banca di Imola, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, BCC Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, Round Table Imola, Centrostiledesign, con il patrocinio del Comune di Imola e la collaborazione di Ceramica Imola.

Scopri insieme a noi chi saranno i vincitori del Premio NIDI 2017!

La partecipazione all’Innovation Day è gratuita e, a breve, sarà pubblicato il programma dell’evento.

 

 

Share This Post

Iscriviti alla Newsletter





Acconsento al trattamento dei miei dati personali
(decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

×