Orizzonti per nuove Idee
Orizzonti per nuove idee

INNOVAMI Camp. Scaling up your business 2016.



Che cos'è?

Un percorso orientato a formare e fare incontrare le start-up, i progetti d’impresa e le idee del territorio con manager, imprese e investitori selezionati e interessati a supportare lo sviluppo d’impresa.

Innovami Camp 2016

La sessione primaverile del 2016 di “INNOVAMI CAMP: Scaling up your business” si è rivolta alle imprese e ai professionisti interessati agli investimenti in start up e allo sviluppo dei collegati modelli di open innovation. I temi trattati hanno riguardato soprattutto gli strumenti di finanza pubblica e privata rivolti alle start-up innovative. In tale occasione è stato presentato anche il FST- Fondo Strategico Territoriale, lo strumento del comprensorio imolese per l’investimento nel capitale di rischio di imprese innovative. I workshop sono stati realizzati grazie al contributo di Con.AMI, Fondazione Cassa di risparmio di Imola, Fondo Strategico Territoriale Spa, CARISBO, BCC ravennate e imolese, il supporto di Acantho Spa, mediapartner Teleromagna. Sono stati realizzati 2 workshop:


  • 4 maggio 2016 “Strumenti di finanza privata”
  • 17 maggio 2016 “Strumenti di finanza pubblica”

La sessione autunnale si è rivolta alle Imprese del territorio e alle startup tecnologiche b2b per il manifatturiero. In questo caso Innovami ha organizzato un convegno sull’Industria 4.0 per affrontare il tema, invitando alcuni professionisti a partecipare ad una Tavola Rotonda. Tale iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Con.AMI, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, FST - Fondo Strategico Territoriale Spa, BCC ravennate e imolese, Banca di Imola, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, e con il gentile supporto di CEFLA.

  • 5 dicembre 2016: il convegno “Industria 4.0, trasformazione digitale e innovazione dall’esterno: il ruolo del Corporate Venturing”
  • 16 dicembre 2016: il workshop “I-Factor - il gene dell’imprenditore. Dall’idea all’impresa” - un secondo incontro invece, Innovami ha voluto fornire delle linee guida ai giovani imprenditori/startupper sui requisiti fondamentali di un progetto imprenditoriale. Il workshop formativo è stato realizzato grazie al supporto di CON.AMI e Smart Management.

Lo staff è già a lavoro per organizzare la nuova edizione 2017!

Consulta i programmi degli incontri 2016: