Orizzonti per nuove Idee
Orizzonti per nuove idee

Una Nuova Idea d'Impresa 2016

Il concorso si è chiuso il 16 maggio 2016 – La premiazione dei vincitori è avvenuta il 15 giugno all'Innovation Day

Che cos’è stato?

Si è conclusa anche la quarta edizione del concorso “Una nuova idea d’impresa” promossa da INNOVAMI. Il concorso si è svolto a partecipazione gratuita e ha messo in competizione progetti innovativi d’impresa e start-up, proponendosi di sostenerne la realizzabilità attraverso premi in denaro e servizi per la costituzione e il lancio dell’impresa e la possibilità di accesso ai servizi di incubazione messi a disposizione da INNOVAMI.

Che cosa si è vinto?

I due migliori progetti innovativi d’impresa o start-up in concorso sono stati premiati con premi in denaro del valore complessivo fino a 30.000 euro:

  • Primo Premio del valore complessivo fino a 20.000 euro
  • Secondo Premio del valore complessivo fino a 10.000 euro

È inoltre stato assegnato un Premio speciale per il “Migliore progetto realizzabile – Round Table Imola” del valore di 1.000 euro al progetto o start-up con la più elevata realizzabilità tecnica-commerciale.

I vincitori hanno beneficiato della promozione del progetto innovativo o della start-up attraverso un evento di premiazione, la diffusione a mezzo stampa, web, social and professional network.

Innovation Day

Le idee imprenditoriali migliori si sono presentate durante l’Innovation Day. L’evento si è tenuto a Imola, mercoledì 15 giugno 2016, presso la Sala “BCC – Città e Cultura” in Via Emilia 212 a partire dalle ore 10.00 e si è concluso alle 15.30. Al mattino, le idee imprenditoriali selezionate si sono presentate nella forma sintetica, ma efficace, dell’elevator-pitch. Nel corso del pomeriggio, a partire dalle 14.30, ha avuto luogo la premiazione dei migliori progetti imprenditoriali e sono stati assegnati i premi previsti dal concorso. Destinatari di questa giornata sono stati in particolare gli imprenditori, i professionisti e gli operatori dell’ecosistema dell’innovazione e dell’imprenditorialità e ai giovani interessati al tema dell’imprenditorialità innovativa. 

I vincitori di quest'anno sono stati, al primo posto, il marketplace per app myAppFree e al secondo posto Awhy Smart, il costumer service intelligente. Mentre il "Premio Round Table Imola" e la "Menzione speciale Innovami" sono stati assegnati a Baby Pit Stoppers, una piattaforma sugli spazi pubblici per bambini.


Riguarda il video della Terza Edizione