Archivio news

Si apre la nuova edizione del Premio Innovami Start Up

Sono 8 mila gli euro a disposizione del premio, sostenuto in particolare da Con.AMI e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, ai quali si aggiungono altri 2 mila euro erogati da Hera per i progetti in campo energetico e ambientale. C’è tempo fino al 16 novembre 2012 per la presentazione delle domande.


Start Cup – Spinner 2013 Emilia-Romagna

Partecipa alla Business Plan Competition regionale. Scadenza per la presentazione della propria idea: 15 luglio.


Al via il nuovo bando Spinner

Per l´accesso alle agevolazioni previste dalla Sovvenzione Globale Spinner 2013


Siglata la convenzione con Xelia, Soluzioni informatiche

Nuova convenzione per Innovami: la società imolese Xelia, soluzioni informatiche, si aggiunge infatti alle attività offerte da Innovami ai propri associati per quanto riguarda il supporto e i servizi qualificati per l'attività di impresa.


Innovami, al via il nuovo bando per l’accesso all’incubatore

E’ disponibile il regolamento per l’anno 2012. Tre le scadenze intermedie per la presentazione delle domande: 16 aprile, 16 luglio, 16 novembre. Dalla costituzione nel 2006, Innovami ha ospitato 20 imprese. Nel 2011 in crescita il fatturato complessivo rispetto all’anno precedente.


Seminario: "L’unione fa … l’energia: imprese e ricerca in rete per la mobilità elettrica"

L'iniziativa è promossa dai distretti “Tecnologie per le reti e i servizi energetici”, “Nautica” e “Autoveicoli e mezzi di trasporto”


Un nuovo finanziamento per la ricerca, l'innovazione e la crescita nelle imprese

La Regione in campo per la ricerca e la crescita. È on line il bando che sostiene gli investimenti delle imprese per l’innovazione e la collaborazione con i centri di ricerca di Università ed Enti. Progetti che, per essere finanziati, dovranno produrre un aumento occupazionale certo e misurabile. Per fare domanda c’è ora tempo fino al 15 maggio. Documentazione e modulistica sono reperibili on line.


Il 4 aprile la presentazione della versione integrale del documentario “A casa non si torna”

Sarà Susanna Camusso le spettatrice d’eccezione di “A Casa non si torna – Storie di donne che svolgono lavori maschili”, il documentario realizzato da Sonne Film, società di produzione video associata ad Innovami che verrà presentato nella versione integrale il prossimo 4 aprile al cinema Europa a Bologna.


Da Sonne Film un documentario sulle donne che svolgono lavori "maschili"

L'opera si intitola ''A casa non si torna'', storie di donne impegnate in lavori considerati maschili, per la regia di Lara Rongoni e Giacomo De Stefano. Al documentario presta la sua voce anche Franca Rame.


Presentazione del nuovo Programma regionale delle attività produttive

Il 20 marzo la presentazione ufficiale insieme ai protagonisti del mondo economico regionale. A chiudere l’incontro, prestigiosa “intervista doppia” con il presidente Vasco Errani e il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera

Pagina dei risultati: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 · Successiva

 

 

<< Torna alla Home