Piqs

Il progetto piqs ha come obiettivo l’innovazione nella gestione del fascicolo del personale della PA.
All’oggi tutta la vita lavorativa di un dipendente pubblico è contenuta in faldoni cartacei.

Si tratta di materiale preziosissimo e riservato necessario per calcolare pensione, promozioni, trasferimenti etc… Il sistema di gestione attuale è soggetto a forti criticità logistiche, a costi di gestione elevati, oltre che a rischi legati alla fragilità del supporto. L’idea di questo progetto nasce dunque dall’esigenza di semplificare e ottimizzare questo panorama avulso.

piqs è un software web-based che informatizza il fascicolo personale. Esso implementa delle caratteristiche specifiche per la ricerca puntuale, la gestione di allegati, la condivisione e la protezione dei dati, oltre a una particolare cura verso la personalizzazione del servizio.

L’obiettivo di piqs è quello di combinare l’innovatività di un sistema facile, leggero e user-friendly alla forte specificità delle caratteristiche e delle azioni previste.

Il software viene concesso su licenza annuale. Ad esso si affancano servizi di consulenza, assistenza, formazione e personalizzazione. L’adozione o meno dei servizi collaterali rende scalabile e personalizzabile anche il costo a carico del cliente.

 

Share This Post

Iscriviti alla Newsletter





Acconsento al trattamento dei miei dati personali
(decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

×