Contatti

Casisi Giuseppe
Casisi Davide Luciano
Casisi Fabio

Place of business

Viale Saffi, 28

40026 IMOLA (BO)

Tel +39 0542 367110

Fax +39 0542 061169

 

cell. +39 335 1846186

 

 

www.regolcom.it

e-mail: [email protected]

Headquarter

Via Circondario Sud, n°62

48022 LUGO (RA)


Regolcom

La Regolcom srl ha come vision quella di diventare “Leader nella comunicazione di prossimità” e per questo persegue l’intento di offrire modelli di comunicazione dedicati alle micro economie commerciali, professionali ed istituzionali che consentano loro di razionalizzare ed abbattere i costi dell’informazione locale.

Il primo modello varato dalla Regolcom è un Network Tv, unico nel suo genere, basato su una rete di piccoli e medi esercenti denominato: SDN (Scalable Digital Network).

Questo Network Tv è parte integrante del primo portale WEB dedicato al “mutuo scambio di visibilità” fra realtà locali (commerciali, professionali, istituzionali e privati) il cui marchio registrato è: VetrinAmica.

Il core dell’innovazione risiede nella specificità del software, realizzato in collaborazione con partnership informatiche specializzate, che gestisce la piattaforma di comunicazione ed il network stesso e di cui Regolcom è proprietaria.

Ogni locale, affiliato Regolcom, è dotato di uno schermo o proiettore che è connesso, attraverso un Pc dedicato, ad una rete internet.

L’insieme di tutti i locali in rete, e dei relativi schermi, sono la piattaforma di comunicazione comune: il Network Tv che, attraverso il portale WEB VetrinAmica, interagisce con il mondo esterno.

Questo modello consente di realizzare e coniare un nuovo concetto di comunicazione che Regolcom definisce: Comunicazione Partecipata.

Questa sarà la peculiarità distintiva delle future generazioni di cittadini informatizzati che, nelle loro interazioni commerciali o sociali con le istituzioni o gli erogatori di beni e servizi, vorranno essere parte attiva nella comunicazione e non più passiva, come accade invece oggi con i media tradizionali.

Non in ultimo la Regolcom si impegna per una migliore perequazione territoriale, intesa come pari opportunità di competere nelle micro economie locali, offrendo un modello di comunicazione dedicato ed accessibile a tutti i piccoli e medi esercenti.