Contatti

Tiziana Landi
Tel: 388 9210856
Mail: [email protected]

Alessandro Passerini
Tel: 388 9210853
Mail: [email protected]

Daniele Giunchi (Consulente Sviluppo Grafica 3D)
Mail: [email protected]

 

SEDE OPERATIVA
Viale Saffi, 28
40026 - Imola (BO)
tel 0542/367110
fax 0542/061169

web
www.xelia.it

mail
[email protected]

skype
xelia.it


Xelia Snc

Arte e informatica si uniscono all’interno di questa azienda, fondata dall’imolese Tiziana Landi e dal bolognese Alessandro Passerini. Un sogno realizzato a pochi mesi dalla laurea, nel 2006, grazie all’opportunità offerta dalla Start Cup Competition, a cui i due soci fondatori hanno partecipato con un innovativo progetto di “valutatore per l’arredamento”, una sorta di “commesso virtuale” – basato su un software interamente progettato da Xelia, Cromovision – in grado di consigliare il cliente, qualora installato all’interno di un punto vendita, sulla convenienza di certi abbinamenti di colore, sfruttando al massimo livello le potenzialità della cromologia applicata.

Da Cromovision a Simpose, altro software realizzato da Xelia – in partnership con Formath – che riceve input attraverso una serie di telecomandi ed elabora un responso costruendo un profilo personalizzato dell’utente. Un’innovazione utilizzabile in diversi ambiti, dalle scuole alle aziende, ogni qualvolta si renda conveniente realizzare un indagine interna, o formalizzare, mediante un feedback specifico, le reazioni di una platea a determinati input.

Determinata a portare a termine questi ambiziosi progetti – che comportano la realizzazione di software molto complessi, come quello che Xelia sta realizzando per un’altra azienda attualmente incubata presso INNOVAMI, Regolcom – Xelia agisce anche come software house tradizionale, realizzando programmi su commessa. Un modo per guadagnarsi, già durante il periodo di incubazione, quella autonomia economica e quella capacità di stare sul mercato fondamentale per poter realizzare, con le giuste risorse, anche i propri progetti più ambiziosi.