Laboratori ed esperienze di fabbricazione digitale con Fablab Imola

Nuove opportunità per le startup incubate in Innovami, grazie alla convenzione che l’incubatore ha siglato con il Fablab di Imola, l’officina specializzata per la fabbricazione digitale di oggetti e manufatti di varia natura. Un luogo, insomma, in cui dare spazio alla creatività, immaginare nuovi prodotti e far nascere progetti.033

Il laboratorio, dotato di strumenti altamente computerizzati, sarà a disposizione delle imprese associate dell’incubatore con tariffe agevolate per l’utilizzo delle apparecchiature (taglio laser, stampanti 3D FDM, Fresa CNC, Scanner 3D, Taglio Vinile) e permetterà l’accesso gratuito ai workshop e corsi di formazione serali promossi da Fablab Imola.

L’accordo è il frutto di una collaborazione oramai consolidata tra le due associazioni, come dimostra anche la presenza di alcune startup seguite da Innovami, tra i protagonisti dei giovedì didattici del Fablab. In calendario ci sono infatti, laboratori promossi dalle imprese associate ad Innovami, come Fa.Mo.S.A che giovedì 16 marzo alle 20,30 tratterà il tema “Applicazioni 4.0 in agricoltura”.

Il laboratorio è in Via San Benedetto 10, all’interno dell’ITIS Alberghetti di Imola.
Per partecipare e richiedere informazioni, contattare Fablab Imola a fablabimola@gmail.com

Share This Post

Iscriviti alla Newsletter




Acconsento al trattamento dei miei dati personali
(decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

×