Nuovo appuntamento con i giovedì didattici presso il laboratorio di Fablab Imola, in programma questo giovedì, 30 marzo alle 20,30. Anche questa volta, protagonista sarà una delle startup localizzate all’interno di Innovami, SocialCities. L’impresa, fondata da alcuni studenti universitari, da qualche anno sviluppa progetti su misura (il più famoso è Localjob) con l’obiettivo di innovare i mercati locali ed il panorama tecnologico italiano.
Grande apprezzamento per le idee è giunto a livello sia nazionale che internazionale, anche attraverso alcuni riconoscimenti che hanno contribuito, insieme alle competenze del team ed al supporto di finanziatori pubblici e privati, a renderla una impresa oggi affermata sul mercato.
I protagonisti dei primi due giovedì didattici, organizzati da Fablab Imola in collaborazione con Innovami, sono stati Fa.mo.s.a e Smart Domotics, che hanno fornito ai partecipanti nozioni interessanti sui particolari temi affrontati, rispettivamente agricoltura 4.0 e tecnologia, comfort, risparmio energetico, grazie ad esempi pratici e dimostrazioni, valore aggiunto dei laboratori.
La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi e richiedere informazioni, contattando Fablab Imola a fablabimola@gmail.com Il laboratorio è in Via San Benedetto 10, all’interno dell’ITIS Alberghetti di Imola.