Grande successo, per l’incontro di venerdì 23 febbraio, sul tema della blockchain. Un viaggio nel mondo delle cryptovalute che ha coinvolto un centinaio di persone, tra imprese, associazioni di categoria, startup, studenti, enti pubblici e curiosi in generale.
Questa volta ad ospitarci la Sala Convegni Ayrton Senna presso l’Autodromo di Imola. Il programma dell’Open Innovation Lab aveva come titolo “Bitcoin, ICO, Blockchain: un viaggio nel mondo delle criptovalute” e l’incontro ha visto la partecipazione di relatori illustri come Caterina Ferrara, founder della community internazionale Blockchain Ladies nonché advisor e community manager per le ICO (nuovi sistemi di crowdfunding legati al mondo delle criptovalute), che ha illustrato ai presenti l’importanza e le opportunità fornite da queste nuove tecnologie.
Insieme a lei, Paolo Taricco, CEO di Yookye, una piattaforma blockchain-based per l’affitto di case vacanza a breve termine, pensata per consentire il contatto diretto tra locatari e affittuari in totale sicurezza, della quale verranno presentati utilità e vantaggi; e Remigio Bongulielmi, cofounder di Fiduchain Capital AG e contributing member della Crypto Valley Association, che opera in Svizzera per lo sviluppo di tecnologie blockchain e di crittografia.
All’iniziativa, aperta a tutti, hanno fatto gli onori di casa Christian Gironi Direttore Innovami, Claudio Bergamini Imola Informatica e Antonio Corradi docente universitario della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna. La grande partecipazione e l’interesse che il pubblico ha manifestato per l’argomento, hanno confermato ancora una volta che questo tipo di iniziative sono apprezzate sempre di più sul nostro territorio.

Integra Solutions