Grande partecipazione al workshop di giovedì scorso, presso l’Arena Open Innovation di SMAU sull’Investimento in digitalizzazione. Parole d’ordine innovazione, accelerazione, trasformazione digitale.
A sciogliere il ghiaccio è stato Maurizio Gabbrielli, docente di Informatica presso il Dipartimento di Scienze dell’Informazione dell’Università di Bologna, il quale ha trattato l’ambito tecnologico più rivoluzionario della trasformazione digitale, l’intelligenza artificiale.
Durante il workshop, che ha visto come moderatrice Paola Perini, coordinatrice di Innovami, gli speaker ospiti hanno condiviso con il pubblico le esperienze di alcune aziende ICT nello sviluppo dell’innovazione, legata alla rivoluzione industriale 4.0. Attraverso interessanti case histories si è evidenziato come l’investimento e le collaborazione con le startup hanno rappresentato una grande crescita del business nei confronti delle imprese.
Ad intervenire sono stati Roberto Privitera, Responsabile Marketing & Business Development di Acantho, la società di telecomunicazioni del Gruppo Hera; Matteo Masi, Digital Transformation Specialist Industry 4.0 di Cisco Systems; e Claudio Bergamini, fondatore e CEO di Imola Informatica.
Un incontro volto alle imprese e alla promozione della cultura dell’innovazione, che ha confermato l’importanza delle startup nel mercato generale e la soddisfazione delle grandi aziende nell’aver intercettato realtà innovative necessarie per soddisfare i bisogni individuati.

Integra Solutions