Se hai scoperto da poco la possibilità di partecipare alla competizione “Premio NIDI 2018” e non hai ancora avuto il tempo di inviare la tua candidatura alla segreteria, non preoccuparti! Innovami ha deciso di prorogare il termine ultimo di iscrizione al 26 Aprile ore 12.00, per dare la possibilità a più soggetti di inviare la propria idea imprenditoriale e accedere a questa opportunità.
Se sei una startup o hai un progetto d’impresa, puoi inviare la tua candidatura e provare a vincere premi in denaro e in servizi per far crescere la tua impresa.
L’obiettivo di questa competizione? E’ quello di promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria e la cultura dell’innovazione attraverso una competizione tra progetti d’impresa e startup ad alto contenuto innovativo, sostenendone la realizzabilità attraverso i premi in palio e la possibilità di accesso ai servizi di incubazione messi a disposizione da Innovami.
Caratteristica dell’edizione 2018 è l’incubazione “diffusa”. Per incubazione “diffusa” si intende la possibilità di incubazione gratuita per 12 mesi, negli spazi di Innovami o presso aziende partner sul territorio. L’incubatore sempre di più, crea connessioni tra startup e imprese del territorio, lavorando sulle sinergie e coinvolgendo le realtà locali per investire sul futuro.
Da qui infatti è nata la volontà, da parte di un’azienda del territorio, Tampieri Srl, operativa nel settore delle costruzioni e lavorazioni meccaniche, di essere coinvolta e contribuire attivamente all’iniziativa anche con un Premio Speciale “Automazione e Industria 4.0” del valore di 1000 Euro, che potrà essere assegnato ad uno dei finalisti del Premio NIDI e che sarà cumulabile anche con gli altri premi previsti dal regolamento.
Un Comitato Tecnico Scientifico composto da manager, imprenditori, esperti di innovazione, docenti universitari e professionisti della finanza e della comunicazione assegnerà alle migliori idee di questa edizione, premi di settore, selezionando accuratamente le idee imprenditoriali che verranno presentate.
Questi i settori di riferimento:
Agroalimentare,Macchine, Automotive, Mobilità e Logistica , Metalli e Plastica, Chimica e Farmaceutica, Moda e Lusso, Digital, Packaging, Domotica, Costruzioni e Smart Cities, Salute, Elettronica, Meccatronica ed Energia, Turismo e Cultura, Fintech, Veicoli industriali.
Sarà possibile inviare le domande al massimo entro il 26 aprile ore 12.00.
La partecipazione è gratuita, info e regolamento qui

Integra Solutions