Le aziende che si rivolgono agli attuali cloud provider sono costrette a scegliere tra servizi cloud economici oppure efficaci e sicuri. Questo problema ha una causa ben precisa: il cloud attuale è centralizzato e ha quindi enormi costi di gestione per i data-center e falle sistematiche nei sistemi di sicurezza. La nostra tecnologia permette di avere ben di più.
Cubbit rivoluziona l’intera industria di servizi cloud (dallo storage alla CDN) risolvendo il problema alla radice: sostituisce il web centralizzato con un-data center distribuito basato su un network peer2peer di server domestici: una soluzione economica, scalabile e sicura.
Cubbit è anche ecosostenibile: usa 12 volte meno energia dell’attuale cloud centralizzato.
Il software di Cubbit ricicla le risorse internet dei propri utenti che sono attualmente inutilizzate. Le rivende alle PMI come servizi cloud che sono allo stesso tempo sicuri, efficienti ed economici.
Cubbit sfrutta il potere del crowd-sourcing per creare un Community Cloud. Così come in una cooperativa, gli utenti che si uniscono a Cubbit contribuiscono e beneficiano allo stesso tempo del nostro network comunitario. Infatti non pagano più alcuna fee mensile per avere un account di cloud storage (oggi Dropbox & co. costano 100€ l’anno) con le features di sync and share dalla UX più elevata e dalla sicurezza più sofisticata.
Anno di fondazione: 2016
Contatti
CBO and co-founder Stefano Onofri | Via San Vitale 39 - 40125 Bologna | +39 333 7126645 |[email protected] | http://www.cubbit.net

Integra Solutions