Una cucina innovativa che rivoluziona il concetto di spazi e ingombri. Si tratta di Eclissi, la cucina “sospesa” nella quale piani ed elettrodomestici si riuniscono e separano ruotando su livelli diversi, attorno a pali di alluminio.
Tre sono i blocchi che la formano. Il primo, attrezzato con le forniture di luce, acqua e gas, comprende il piano cottura ed il lavello.
Il secondo riunisce due piani realizzati in HPL, materiale ignifugo dallo spessore sottile e quindi leggero non solo alla vista, da utilizzare come tavolo o penisola.
Il terzo raggruppa armadi e dispense, frigorifero, forno e l’eventuale lavastoviglie, dotati di maniglie dal design realizzato espressamente per offrire una presa ottimale. Eclissi è stata pensata, infatti, anche per facilitarne l’utilizzo da parte di persone con difficoltà. Con pochi e semplici movimenti è possibile gestire stoviglie, piatti, pietanze in modo pratico e funzionale, facendo girare i piani, spostandoli quando non servono e richiamandoli quando sono necessari, senza doversi muovere. Il tutto grazie all’ergonomia inedita che la contraddistingue.
Inizio progetto: 2000
Contatti
Antonio e Marco Giacometti | Società Abitare Imola - via Turati 2 | Tel. 05426 642091 | [email protected] | www.treestyle.it

Integra Solutions