Rivoluzionare le abitudini di acquisto del consumatore, assimilando l’esperienza nel punto vendita tradizionale a quella nei canali online, e facilitando al tempo stesso l’attività del venditore: questo l’ambizioso obiettivo di HOORO, la startup bolognese che rappresenta l’ultimo, prestigioso ingresso nell’incubatore di Innovami.
Attraverso un dispositivo proprietario (già coperto da domanda di brevetto internazionale), HOORO è in grado di raccogliere dati in tempo reale dai consumatori in negozio, che possono essere utilizzati per costruire modelli di customer journey e prevedere i differenti comportamenti di acquisto, ma anche facilitare l’esperienza del cliente (es. self check-out senza passare dalle casse e pagamento tramite app) e del rivenditore (riassortimento prodotti a scaffale). A differenza di altre soluzioni già sperimentate, il dispositivo IoT di HOORO (una sorta di tappetino da riporre sullo scaffale) non impatta sul packaging dei prodotti, e solo minimamente sulla struttura del punto vendita.
Di HOORO, vincitore quest’anno del Premio Lamarck ricevuto a SMAU ed in precedenza del premio Open-Inn Retail Award, si sono già occupati anche alcuni media nazionali, confermando l’interesse nei confronti di un progetto che ha scelto Innovami per svilupparsi e crescere.
Vuoi saperne di più su Hooro? Contattaci!