Il 63% delle persone cambia casa per problemi di convivenza. In più, gli studenti fuorisede in Italia sono circa 450.000. Per quanto riguarda i lavoratori a Milano, il 28% degli affitti sono a capo di lavoratori fuorisede mentre a Roma il 19%.
Ed infine, negli ultimi sei mesi gli annunci da parte di anziani sono cresciuti del 18%: persone della terza età che in un periodo di incertezza economica vedono nella condivisione della casa un valido aiuto per risparmiare sulle spese.
A tutto questo si rivolge Coinquilinity, una piattaforma per la ricerca delle persone
giuste con cui vivere che siano compatibili con la propria personalità, stile di vita e abitudini. Il sistema vuole aiutare chi vive in condivisione a trovare il coinquilino ideale evitando così scontri e problemi. Chi cerca una stanza può inserire le proprie caratteristiche personali e visualizzare gli annunci in base alla propria compatibilità con le persone con cui condividere l’appartamento, allo stesso modo chi offre una stanza o una camera da condividere può visualizzare solo gli utenti più simili e conoscerli velocemente online per vedere se c’è feeling.
Inizio progetto: 2013
Contatti
Matteo Miglio | via Oberdan 33, Bologna | Tel. 327 0398889 | [email protected]

Integra Solutions