Dall'idea verso l'impresa

CNA IMOLA

La CNA Imola costituisce nel territorio dei comuni del circondario imolese, un punto di riferimento di rappresentanza , tutela e promozione di opportunità di sviluppo economico e sociale delle imprese attraverso l’erogazione di una gamma di servizi forniti da specialisti.

Essa offre in particolare: rappresentanza sindacale anche attraverso gruppi di interesse di carattere settoriale (Alimentare, Comunicazione e terziario avanzato, Installazione ed impianti, Produzione ecc.); assistenza e consulenza all’azienda in materia amministrativa e fiscale; supporto e consulenza per la costituzione di nuove imprese o avvio di attività professionali autonome; consulenza del lavoro; analisi dei fabbisogni finanziari di impresa e accesso al credito e ; consulenza e formazione in materia di sicurezza, ambiente e qualità.

Innovami ha stipulato una convenzione con Cna Imola che offre alle aziende associate numerosi vantaggi, in particolare: quota d’iscrizione ridotta per i primi 4 anni, servizio fiscale gratuito il primo anno e fortemente scontato per i successivi quattro, convenzioni bancarie per l’accesso al credito, servizi amministrativi e di consulenza a costi agevolati.
Per quanto riguarda l’attività “Crea impresa”, rivolta in particolare alle start up, Cna svolgerà gratuitamente, esclusi i costi vivi, le attività di valutazione e analisi della migliore forma societaria da intraprendere, della predisposizione dei documenti per l’inizio dell’attività, dell’iscrizione presso la Camera di Commercio, delle varie attività legate all’apertura nei confronti degli istituti. Per il servizio fiscale, la convenzione prevede un trattamento gratuito nel primo anno, uno sconto dell’80% per il secondo anno, del 60% per il terzo anno e del 50% per il quarto e quinto anno. E’ anche prevista un’attività di Controllo di gestione che sarà gratuita per il primo anno. Tale attività prevederà un primo incontro ad inizio anno per una valutazione e una programmazione dell’anno stesso e successivi tre incontri trimestrali per verificare se la gestione è coerente con l’analisi iniziale. Sarà poi effettuata una quantificazione personalizzata per ogni azienda per gli anni successivi.
Tra gli altri servizi del sistema CNA per i primi 5 anni di attività è previsto uno sconto del 50% sulle attività relative al servizio e del 30% per i servizi legati ad Ambiente e Sicurezza. Per quanto riguarda il credito, verrà applicato a tutte le aziende associate a INNOVAMI l’accordo con la BCC Credito Cooperativo Romagna Occidentale.