Dall'idea verso l'impresa

Programma di Business Mentoring

Per avviare una nuova azienda è fondamentale avere alle proprie spalle le competenze e l'esperienza di chi fa impresa da anni.
Innovami ha deciso di affiancare alle start-up uno fra i numerosi mentori che hanno deciso di prendere parte al programma di Business Mentoring, per sintetizzare al meglio le competenze dell'esperienza e l'entusiasmo delle nuove idee.
Le professionalità coinvolte nel progetto spaziano in diversi ambiti di competenza in settori fiorenti per l'economia imolese: dalla meccanica alla logistica fino all'information technology, senza dimenticare ambiente ed energie rinnovabili.

I percorsi del business mentoring sono due, entrambi volti alla crescita della propria impresa per mezzo dell'esperienza di personalità importanti dell'economia imolese.

Accompagnamento "uno a uno": il mentore mantiene un rapporto diretto con gli imprenditore stimolandone crescita e sviluppo attraverso consigli e soluzioni alle possibili criticità che si possono verificare nelle prime fasi dell'impresa.

La durata minima del rapporto con il mentore è di un anno ed è a carattere gratuito.

Modalità Join: il mentore espone il proprio sapere in merito a problematiche comuni a tutte le nuove imprese. In questo percorso si organizzano tavoli di lavoro che vedono la partecipazione da un minimo di 2 a un massimo di 8 aziende che si incontrano scambiandosi idee, informazioni, esperienze, buone pratiche e tecniche di soluzione dei problemi imprenditoriali. A questi tavoli partecipano anche più mentori che hanno come compito quello di moderare ed indirizzare le migliori soluzioni per le imprese.

L'Associazione Innovami punta costantemente all'incremento del numero di business mentor anche grazie alla spinta di sempre nuove imprese all'interno dell'incubatore. Il Club dei Business Mentor in corso di fondazione, sviluppa nuove realtà imprenditoriali e offre contributi consultivi al programma di incubazione.