Studio che si occupa di Diritto Commerciale (più in particolare di diritto finanziario, diritto industriale,diritto societario e diritto fallimentare) volge il suo sguardo anche al Diritto del commercio internazionale grazie a 8 collaboratori di madrelingua straniera.
Lo studio possiede tre studi operativi, Imola, Bologna, Roma, e due di rappresentanza Milano e Pechino, a dimostrazione dell'anima internazionale dello Studio.
I professionisti che fanno parte dello studio sono:
Massimiliano Bovesi. Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, Corso di perfezionamento in Diritto delle comunità europee. Iscritto all'ordine degli avvocati di Bologna nel 1995.
Autore (insieme al Dr. Valentino Pischedda) delle pubblicazioni da parte di Confindustria “Vademecum per i venditori di macchinari all’estero con il supporto di Sace e Simest”, e “Trade Finance – Come finanziare le vendite all’estero”.
Segue le imprese in tutte le problematiche di diritto commerciale che formano oggetto dell'attività dello Studio (contrattualistica per forniture e per acquisti/appalti, finanza d'impresa, diritto industriale, diritto fallimentare, diritto societario), cercando di coniugare un'alta personalizzazione del servizio e la fornitura del medesimo secondo metodologie che favoriscano la clientela nell'elaborazione di propri archivi storici e di propri modelli durevoli che riflettano le caratteristiche/esigenze del mercato di riferimento e che si prestino a periodici upgrade. Assiste, inoltre, primarie società italiane e multinazionali anche in operazioni di fusione ed acquisizione, diritto della concorrenza e finanza strutturata. Svolge, infine, seminari organizzati da organismi privati e/o pubblici rivolti alle imprese e professionisti.
Simon Cartwright. Nazionalità inglese. Università di Leicester: B.A. Hons, 1988; Université de Neuchâtel, Svizzera. Abilitato all’esercizio della professione in Inghilterra e Galles nel 1994 ed all’esercizio della professione in Italia nel 2001. Membro della British-Italian Law Association; membro della Camera di Commercio Britannica per l’Italia.
Si occupa principalmente di contrattualistica internazionale, diritto commerciale e contenzioso internazionale.
Giacomo Pescatore. Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Dottore di ricerca in Diritto commerciale presso l'Università L. Bocconi di Milano. Abilitato all'esercizio della professione di avvocato nel 2000. Collabora presso le cattedre di Diritto Commerciale delle Facoltà di Giurisprudenza e di Economia dell'Università di Bologna e di Diritto Fallimentare presso la Facoltà di Economia dell'Università di Trento. Svolge attività di docenza e seminariali in corsi di formazione organizzati da organismi privati e/o pubblici. Autore di diversi articoli apparsi su riviste specializzate di diritto commerciale e della monografia “La funzione di garanzia dei patrimoni destinati”, in “Quaderni di Giurisprudenza commerciale”, Milano, 2008. Esperto di diritto commerciale, svolge prevalentemente attività di consulenza legale e di contenzioso, privilegiando problematiche relative alla contrattualistica ed al diritto fallimentare, industriale e societario.