Orizzonti per nuove Idee
Orizzonti per nuove idee

Welfare Attivo - Federmanager

Innovami aderisce al progetto Welfare Attivo di Federmanager Bologna, già attiva da anni con progetti che facilitano l’incontro delle competenze messe a disposizione dagli associati con ambiti di impiego non solo professionali, ma anche di carattere solidaristico e di formazione.
Col progetto Welfare Attivo, Federmanager Bologna si propone quindi di creare uno spazio virtuale di incontro fra:
  • Manager occupati, non occupati o pensionati
  • Aziende di tutti i settori e dimensioni
  • Istituzioni ed enti territoriali

I progetti proposti agli associati saranno di diverse tipologie e saranno raggruppati nelle seguenti aree:
  • Formazione e coaching
  • Volontariato
  • Offerte di lavoro e temporary management
Gli associati, proponendosi per questi progetti, avranno la possibilità di individuare nuove opportunità professionali, ma soprattutto di partecipare a progetti qualificati in grado di estendere il loro bacino di relazioni (fondamentale per riprendere un eventuale percorso lavorativo temporaneamente interrotto) e di rimettersi in gioco valorizzando le proprie competenze al servizio delle comunità.

Concretamente il progetto si basa su un portale (accessibile all’indirizzo www.federmanager.getasolution.it o dalle pagine del sito dell’Associazione www.bologna.federmanager.it, voce “Welfare Attivo” nel menù a sinistra) dove l’associato può visualizzare i progetti proposti, iscriversi e offrire la propria candidatura. Sul sito è anche disponibile una guida che illustra i procedimenti corretti per l’iscrizione al database, l’inserimento dei dati e l’adesione ai progetti. Sarà cura della Commissione Welfare promuovere l’iniziativa nel territorio coinvolgendo le aziende e le associazioni di categoria che hanno già dimostrato interesse all’iniziativa.