Eventi
Rss

Archivio Eventi: 2008

Workshop - "Proprietà industriale e processi di internazionalizzazione: come proteggere e valorizzare l'innovazione sui mercati esteri"

mercoledì 12 novembre 2008 Palazzo Sersanti - P.zza Matteotti 8 - Imola

La protezione del patrimonio tecnologico e commerciale di impresa – attraverso strumenti legali quali brevetti, marchi, disegni o modelli – rappresenta una sfida prioritaria per le imprese orientate a processi di crescita sui mercati internazionali. Per affrontare i nuovi scenari della globalizzazione, è necessario che le imprese italiane ricorrano in modo più esteso e consapevole alla protezione della proprietà industriale. Inoltre, le esperienze delle imprese più avanzate mostrano modalità di utilizzo strategico della proprietà intellettuale che vanno ben oltre una semplice logica difensiva. Per esempio la concessione a terzi di tecnologie proprietarie attraverso accordi di licenza, viene spesso utilizzata come soluzione per entrare in tempi rapidi in nuovi mercati. Le nostre aziende (…)

> Continua la lettura

JOLIE alla conferenza Akademy 2008

sabato 09 agosto 2008 Sint-Katelijne-Waver, Belgio

Fabrizio Montesi di italianaSoftware ha presentato il nuovo linguaggio di programmazione per SOA, denominato JOLIE, alla conferenza Akademy 2008 (http://akademy.kde.org/), organizzata dalla nota comunità di sviluppatori open-source del progetto KDE. Akademy, tenuta dal 9 al 15 agosto a Sint- Katelijne-Waver in Belgio, è una conferenza molto importante nell'ambito dello sviluppo open-source e tutti gli anni propone temi e soluzioni di carattere innovativo sempre all'avanguardia. La presentazione di JOLIE ad Akademy va perciò considerata come un riconoscimento del grande valore e del carattere innovativo del linguaggio di programmazione promosso da italianaSoftware. JOLIE è uno dei pochi, se non addirittura l'unico, linguaggio di programmazione fondato interamente su un nuovo (…)

> Continua la lettura

"I sabati di scienzaE"

sabato 07 giugno 2008 Libreria Mellops - Faenza

La matematica delle bolle di sapone. Imparare principi fisici e matematici giocando con le bolle di sapone con i matematici di ForMATH. In collaborazione con l'associazione ScienzaE, ForMATH Project partecipa sabato 7 giugno 2008 dalle ore 16 alle 17 ad una dimostrazione della matematica della bolle di sapone rivolta ai bambini e non solo. L'incontro si terrà presso la Libreria Mellops in corso Mazzini, 52/8 a Faenza. E' necessaria conferma di partecipazione tramite mail a: [email protected] o telefonicamente al 339 2588666.

> Continua la lettura