Il 17 e il 18 settembre 2015 all’EXPO di Milano Autogrill celebrerà i 10 anni del suo Rapporto di Sostenibilità. E Per farlo al meglio, Autogrill ha invitato alcune start-up impegnate in progetti per la sostenibilità, tra le quali Giunko Srl, una delle imprese nel nostro incubatore e la vincitrice del Premio Innovami Start-up 2013!
La mattinata di venerdì 18 settembre sarà dedicata ai temi di Sostenibilità e Innovazione, presso il padiglione Coca Cola. Qui, dopo una visita del padiglione e una presentazione delle iniziative di sostenibilità di Coca Cola, gli ospiti saranno invitati alla rassegna di start-up.
Noemi De Santis, Responsabile Marketing e Comunicazione per Giunko Srl, presenterà Junker attraverso una demo. L’applicazione per smartphone, creata per facilitare ai cittadini lo smaltimento dei rifiuti è stata messa a punto dal team di Giunko Srl, e ad oggi ha già dimostrato di essere leggera e intuitiva e di piacere molto ai cittadini dell’Emilia Romagna.
Junker funziona leggendo attraverso la fotocamera del telefono i codici a barre stampati sugli imballaggi, oppure riconoscendo automaticamente i simboli dei materiali stampati sulle confezioni: in questo modo indica di che materiali sono composti e in quali bidoni vanno gettati.
Per saperne di più su Giunko e l’applicazione Junker, visitate la loro scheda sul nostro sito!