La terza edizione di Innovami Camp prosegue: il nostro percorso orientato a formare e fare incontrare le start-up, i progetti di impresa e le idee del territorio con manager, imprese e investitori selezionati interessati a supportare lo sviluppo di impresa continua con il secondo workshop il 21 ottobre.
Questa parte di Innovami Camp è dedicata alla preparazione dell'investitore in capitale e lavoro, sulla valutazione, sulle modalità di investimento e sulla presentazione delle start-up e delle loro iniziative imprenditoriali a investitori selezionati del territorio. I primi tre incontri sono rivolti a manager e investitori, che possono partecipare gratuitamente contattandoci via e-mail [email protected] o telefono 0542 361456.
Il 21 ottobre 2015 analizzeremo profili tributari, criticità valutative, aspetti giuslavoristici, contratti di investimento, gestione a formazione progressiva e disciplina della crisi delle start-up innovative. Interverranno Gianvito Riccio, Emanuela Sabbatino e Luca Scarani di CBA Studio Legale e Tributario.
Il workshop mira a fornire ai partecipanti uno stato dell’arte degli elementi principali di cui tenere conto da un punto di vista tributario, per gli investimenti in start-up, con particolare riferimento alle start-up innovative disciplinate in via primaria dal DL 179/2012, delle modalità e condizioni di carattere civilistico e societario attraverso le quali si perviene alla stipula ed esecuzione di un contratto di investimento e gestione e degli aspetti inerenti al diritto del lavoro che possono risultare maggiormente interessanti per gli investitori in start up innovative. Si farà riferimento alle criticità valutative nella determinazione del valore delle start-up, che sorgono in sede di effettuazione dell’investimento. II workshop include, inoltre, una parte dedicata al tema della corretta gestione del possibile insuccesso nelle imprese in fase di start-up.
Per conoscere il programma completo di Innovami Camp, visitate la pagina www.innovami.it/it/p/innovamicamp/