Dal 7 ottobre tornano le occasioni di formazione, incontri tra start-up e investitori, approfondimenti tematici per chi vuole investire in un'idea imprenditoriale innovativa e vuole farla diventare realtà. Torna Innovami Camp!
Dopo le precedenti edizioni, è pronto il programma del nostro percorso per formare gli investitori e fare incontrare le start-up, i progetti di impresa e le idee del territorio con manager, imprese e investitori selezionati interessati a supportare lo sviluppo di impresa.
La prima fase di Innovami Camp, dedicata alle start-up, si è conclusa lo scorso maggio. Per questo primo evento sono stati organizzati quattro incontri su cosa è necessario per generare una start-up, l'identificazione dell'idea, la definizione del modello di business, lo sviluppo del prodotto/servizio e l'approccio al mercato.
La seconda fase, dedicata per una prima parte del programma agli investitori, è iniziata a ottobre. I temi trattati durante i primi incontri sono soprattutto quelli sulla preparazione dell'investitore in capitale e lavoro, sulla valutazione, sulle modalità di investimento e sulla presentazione delle start-up e delle loro iniziative imprenditoriali a investitori selezionati del territorio.
Gli incontri saranno aperti a start-up, manager e investitori, da mercoledì 7 ottobre, fino al matching del 18 novembre. La partecipazione è gratuita e a posti limitati.
L'iniziativa prevede 4 incontri, di cui i primi tre rivolti a manager e investitori, che possono partecipare gratuitamente iscrivendosi secondo le modalità indicate. Mentre l'appuntamento del 18 novembre, rappresenta un evento di incontro a numero chiuso tra i manager e le start-up fra le più innovative del territorio, selezionate da Innovami. Questa giornata servirà per creare opportunità di reciproca conoscenza, finalizzate alla attivazione di collaborazioni in ambito consulenziale, commerciale o di partecipazione al capitale.
I manager possono iscriversi ai workshop inviando una mail a [email protected] o telefonando allo 0542 361456.
Qualche indicazione utile, in vista dell’evento del 18 novembre, Innovami Camp: Focus Start-up - Start-up Pitch e Match:
Le start-up interessate possono iscriversi al matching in programma per il 18 novembre inviando una mail a
[email protected] entro il 5 novembre 2015. Nella mail si chiede di indicare: nome e cognome del partecipante, breve descrizione dell'idea di impresa, numero di componenti del team, comune di residenza e/o domicilio e numero di telefono.
Come per le start-up, anche i
manager e gli investitori possono iscriversi alla giornata di "Pitch e Match"
entro il 5 novembre inviando una mail a
[email protected] nella quale indicare: nome e cognome, numero di telefono, luogo di provenienza, breve profilo professionale e curriculum vitae.
Il programma
7 ottobre 2015
Start-up innovative: Fonti di finanziamento e strumenti per la valutazione
ore 9:30 – 12:30/13:30 - 16:30
21 ottobre 2015
Start-up innovative: Profili tributari, criticità valutative, aspetti giuslavoristici, contratti di investimento, gestione a formazione progressiva e disciplina della crisi.
ore 10:00 – 13:00/ 14:00 – 17:00
5 novembre 2015
Business Angels: il processo di investimento e la gestione della fase di exit dalla start-up
ore 10:00 -13:00/ 14:00 – 17:00
18 novembre 2015
Matching delle start-up con manager e investitori. Elevatori pitch e Business matching
ore 10:00 -13:00/14:30 -18:00
Tutti i workshop e il matching avranno luogo a Imola (BO) presso Innovami, Via Selice 84/A.
Per prenotazioni e informazioni visitate la pagina di Innovami Camp.