ICT Dai progetti più innovativi al lavoro quotidiano per conquistarsi un ruolo consolidato sul mercato dei software

Xelia

Arte e informatica si uniscono all’interno di questa azienda, fondata da Tiziana Landi e Alessandro Passerini. Un sogno realizzato a pochi mesi dalla laurea, nel 2006, grazie all’opportunità offerta dalla Start Cup Competition, a cui i due soci fondatori hanno partecipato con l'innovativo progetto Cromovision, un “valutatore per l’arredamento”, una sorta di “commesso virtuale” – basato su un software interamente progettato da Xelia – in grado di consigliare il cliente sulla convenienza di certi abbinamenti di colore e disegni, sfruttando al massimo livello le potenzialità della cromologia applicata.

Da Cromovision a Simpose, altro software realizzato da Xelia – in partnership con Formath – che riceve input attraverso una serie di telecomandi ed elabora un responso costruendo un profilo personalizzato dell’utente.

Da sempre Xelia ha creduto nelle possibilità di networking offerte dall'incubatore: in collaborazione con Regolcom ha sviluppato la piattaforma SDN nata per gestire la fidelizzazione della clientela e il Social Media Marketing. Inoltre è tra i soci fondatori di Cryptolab e si occupa dello sviluppo di librerie e prodotti B2B basati sugli innovativi brevetti crittografici di proprietà di Cryptolab.

Xelia è specializzata nella realizzazione di soluzioni web integrate anche con il mondo Mobile. Infine offre servizi di consulenza in outsourcing, graphic design e assistenza software/sistemistica.