Il prossimo 15 maggio a Imola si parlerà di Cloud: cos'è e cosa rappresenterà nel nostro futuro? Con “Cloud, la nuvola che fa parte di noi” il Rotary Club di Imola in collaborazione con il nostro incubatore d'impresa ci invita a scoprire dalla voce dei protagonisti dell'innovazione sul territorio questa tecnologia e le sue influenze su imprese e non solo. L'evento si terrà nella Sala Conferenze dell'Hotel Molino Rosso, in via Selice 49 a Imola.
L’incontro avrà inizio alle 21.00 con il benvenuto per i soci e gli ospiti del Presidente del Rotary Imola Gian Luca Casadio Prati e della nostra coordinatrice Paola Perini. A seguire si partirà con gli interventi della serata che riguarderanno Il Cloud, com'è nato, cos'è e cosa sarà, a cura di Fabio Carati, European Business Accelerator EIT ICT Labs, e la presentazione di tre realtà Cloud Imolesi: Acantho: la fibra, il Cloud e Imola – Gianluca Ulisse; Cryptolab, la sicurezza dei dati per il Cloud – Massimo Bertaccini; Italiana Software: un nuovo linguaggio per il Cloud – Claudio Guidi.
Il 15 maggio l'innovazione sarà quindi un tema al centro della discussione a Imola e nel nostro territorio: nel pomeriggio si terrà infatti anche il workshop gratuito Innovami Camp su Marketing & Promotion per sviluppare al meglio le idee imprenditoriali e prepararsi alla partecipazione al concorso Una nuova idea d'impresa.