Press

Martedì 19 novembre l'ultima puntata di "Né carne né pesce"

13 novembre 2013

Si chiude martedì 19 novembre su Gambero Rosso Channel la prima serie dedicata alla cucina tutta vegetariana. Un lungo viaggio lungo alla penisola alla scoperta di come la cucina di qualità possa essere anche coniugata in chiave vegetariana. E' questo il tema di "Nè carne nè pesce", la serie in 10 puntate prodotta dalla imolese SONNE FILM, azienda associata all’incubatore imolese d’impresa Innovami, in onda su Gambero Rosso Channel e condotta dal cuoco vegan Paolo Petralia e da Lara Rongoni, autrice e produttrice di documentari. 

Il programma scandaglia i vari punti di vista di un mondo (e un modo di vivere) per nulla omogeneo.
Paolo e Lara incontrano in ogni puntata un personaggio vegetariano o vegan diverso, il quale oltre a raccontare il perché della sua scelta, si cimenta nella creazione di una ricetta da far assaggiare ad una giuria di persone rigrosamente non vegetariane. Tra i protagonisti vanno ricordati il geologo e conduttore Mario Tozzi, il drammaturgo Moni Ovadia, l’attrice Claudia Zanella e Red Canzian, bassista e membro fondatore dei Pooh. A loro si aggiungono altri personaggi meno noti, ma non meno interessanti: il tatuatore Rino Valente, l’artista Nico Vascellari, la blogger (celiaca e vegan) Silvia Montagnoli. Nell'arco della serie i due conduttori compiono così un lungo viaggio enogastronomico che parte dalle trattorie, passando per luoghi inaspettati nei quali tradizione e innovazione si incontrano, sino a giungere alle grandi eccellenze culinarie offerte da chef di fama come Pietro Lemman, Simone Salvini o Gabriele Bonci. Visitando varie città italiane Paolo e Lara scoprono prodotti e ricette, ascoltando consigli e segreti su come si preparano alcuni piatti vegetariani e consigliando il pubblico sui migliori locali vegan e vegetariani della penisola.

Il programma è andato in onda dal 10 settembre su Gambero Rosso Channel, (Canale 411 di Sky).
SONNE FILM nasce nel 2010 per volontà di Lara Rongoni e Giangiacomo De Stefano. La società, che è socia di merito dell'incubatore d'impresa Innovami, si occupa in maniera professionale della produzione di documentari e di progetti per la televisione, il cinema e le aziende. E’ tra le primissime realtà italiane ad occuparsi fattivamente di cross media, cioè di integrare video, web ed editoria. Per la tv, tra le tante opere realizzate, si segnalano recentemente i due documentari andati in onda su Rai Storia: “I mostri di Balsorano” e “L’eresia dei Magnacucchi”