Per una start-up investire è sempre un enorme sforzo: le risorse finanziarie spesso sono limitate, ma l’importanza di tali investimenti è vitale per il buon successo aziendale. Per questo motivo Innovami vuole incentivare e premiare le start-up che hanno il coraggio di investire per crescere e svilupparsi.
Perché il Premio Potenziamento?
Tra i servizi d’incubazione offerti alle start-up che decidono di incubarsi presso la sede di Innovami, vi è anche la possibilità di potenziare la propria impresa. Il Premio Potenziamento è messo a diposizione dall’incubatore, dà la possibilità di presentare domanda per ricevere un rimborso delle spese sostenute per i servizi specialistici e per lo sviluppo e il potenziamento delle imprese, attraverso l’erogazione di premi in denaro. Si tratta di un’iniziativa annuale che ci teniamo a ricordare come un’opportunità che fa la differenza.
I benefici per le start-up
Le attività di sviluppo svolte dalle start-up nel corso del 2016 hanno riguardato il superamento di criticità aziendali afferenti il marketing, lo sviluppo commerciale, l’attività contrattualistica, la partecipazione a fiere ed esposizioni nazionali ed internazionali e la partecipazione a corsi di formazione e di aggiornamento.
Nel corso del 2016 per il Premio Potenziamento, sono stati assegnati 11.000 euro. Questo tipo di supporto è ritenuto dall’incubatore e dalle stesse start-up, fondamentale per la crescita aziendale, lo sviluppo e per il raggiungimento della commercializzazione dei prodotti e servizi sviluppati.