RiCostruiamo opportunita' 2013
Sabato 11 maggio
Fiera di Ferrara
Dal terremoto alla rinascita territoriale è una opportunità per la ripartenza del sistema delle imprese ferraresi.
Le PMI, delle zone terremotate e non, della provincia di Ferrara si incontreranno per un giorno intero con le PMI di tutta Italia per ricercare forme di collaborazione per meglio affrontare il difficile mercato attuale, cui si è aggiunta la terribile esperienza del terremoto. L’Emilia Romagna lancia il nuovo modello d’impresa che affronta con intelligenza la nuova situazione del mercato con lo sguardo rivolto al mondo di cui il mercato italiano rappresenta solo una piccola parte.
RI-COSTRUIAMO OPPORTUNITÀ 2013 è quindi un’occasione unica per l’imprenditore per cercare nuovi partner, quelli più adatti alle proprie esigenze aziendali e per costruire con loro nuove opportunità: potenziali clienti, fornitori, per guardare insieme a nuovi mercati, per collaborare per internazionalizzare la propria azienda, per fare innovazione, per cercare partnership societarie e/o strumenti finanziari, per rendere realizzabili idee che da soli non si potrebbero realizzare.
L'appuntamento è per SABATO 11 MAGGIO 2013, alla Fiera di Ferrara, con i due workshop “stimoli, suggerimenti e pratiche vissute” tenuti da Lucia Ajello, Universitas Mercatorum- Roma e da GIORGIO GARIMBERTI, ingegnere e Amministratore delegato di VM Motori Spa - Cento.
Agli angoli di consulenza già previsti e dedicati a internazionalizzazione, legale, reti di impresa, legge 23, Ict, si aggiunge l’angolo gestito da ADACI - Associazione Italiana Acquisti e Supply Management. I Buyers di importanti aziende medio/grandi con grande esperienza negli acquisti di prodotti e servizi forniranno ai partecipanti informazioni e suggerimenti su come migliorare i loro acquisti risparmiando.
E possibile iscriversi on line.