Eventi
Rss

Segnalati da Innovami

Eventi passati

1 2 3 4

Innovation Day 2016 con i finalisti di Una Nuova Idea di Impresa

La quarta edizione di “Una nuova Idea d’impresa“ è alle battute finali: tra le candidature ricevute, le idee imprenditoriali migliori si presenteranno durante l’Innovation Day. Sono 64 le idee imprenditoriali che hanno partecipato quest'anno al concorso "Una Nuova Idea di Impresa": il comitato di valutazione ha selezionato 11 finalisti, che saranno protagonisti dell'Innovation Day 2016. Al mattino le idee imprenditoriali selezionate si presenteranno infatti nella forma sintetica, ma efficace, dell’elevator-pitch. Nella stessa giornata, a partire dalle 14.30, ci sarà la premiazione! I migliori progetti imprenditoriali riceveranno i premi previsti dal concorso. La giornata è aperta a imprenditori, professionisti e operatori dell’ecosistema dell’innovazione e (…)

> Continua la lettura

Borsa della ricerca 2016: sessione plenaria su Open Innovation

La Borsa della Ricerca è un’iniziativa nata per costruire un network tra ricercatori, dottori di ricerca, spin-off, aspiranti start upper e manager del mondo aziendale. L’idea principale di questo format è quella di favorire il trasferimento di tecnologie attraverso strumenti innovativi sia online che offline. Incontri, condivisione di progetti comuni, networking, sono solo alcune delle attività. L’evento intende quindi incentivare il contatto tra il mondo della ricerca universitaria e le imprese e la VII edizione del Forum della Borsa della Ricerca rappresenta l’appuntamento annuale ideale per realizzare un vero e proprio hub di sistema per sostenere l’innovazione in Italia. L’iniziativa si svolgerà a Salerno dal 17 al 19 maggio 2016 e interverranno speaker di prestigio, (…)

> Continua la lettura

CrowdFest 2016: crowdfunding, startup, idee e opportunità

Un festival sperimentale incentrato sul tema del crowdfunding e della sua applicazione a progetti di design, salute, scuola, cinema, musica, civic, smart cities, food, gaming. Crowdfest vuole essere un luogo dove promuovere il crowdfunding come mezzo sostenibile per la crescita economica e lo sviluppo delle nuove imprese, scoprire i tanti modi per finanziare le idee e incontrare potenziali collaboratori e sostenitori. L’evento è rivolto a startuppers e imprenditori, progettisti e innovatori, studiosi e curiosi. Il programma è fitto d’incontri, esercitazioni pratiche e opportunità di business. L’evento si terrà dall’8 al 10 aprile a Bologna presso Palazzo Isolani. In particolare sabato 9 aprile vi segnaliamo Role Play, organizzato da Italia Startup, che avrà lo scopo di illustrare (…)

> Continua la lettura

Legal Tech Forum 2016 a Bologna

Torna a Bologna per la seconda edizione Legal Tech Forum, la prima conferenza italiana dedicata alle tecnologie legali, organizzata da Kopjra, progetto d'impresa incubato da Innovami, con il supporto di EIT Digital e TIM #Wcap Accelerator. La conference vuole essere un’occasione di reciproca conoscenza e confronto tra startup, professionisti legali, imprese e istituzioni, dando vita a progetti e percorsi comuniL’ obiettivo è infatti quello di consolidare il network di Legal Tech Forum anche al di fuori del capoluogo emiliano, esplorando le diverse aree tematiche delle tecnologie legali. Fondamentale è la necessità di creare un sistema di regole trasparente, efficace e in grado di concorrere a livello internazionale. Ed è il mondo delle tecnologie legali a rappresentare oggi la (…)

> Continua la lettura

Smart Home Now 2016 Bologna

Smart Home Now è l’incontro che riunisce tutti i player della Smart Home: produttori, fornitori di servizi e professionisti in campo per progettare insieme nuove opportunità di business. Si terrà a Bologna il 15 aprile presso Tim #WCAP il prossimo evento dedicato alle Smart Home che vedrà come partecipanti persone con competenze complementari come installatori professionali, system integrators, architetti e ingegneri, maker e sviluppatori, che potranno interagire intorno a tavoli tematici e demo, per progettare insieme nuove opportunità di lavoro. Le soluzioni saranno presentate negli ambiti: Comfort e Efficienza: Smart Lighting, Energia Rinnovabile, Controllo Energia, Climatizzazione Efficiente , Qualità dell’Aria; Salute e Sicurezza: TeleCare | Assistenza alla Vita, (…)

> Continua la lettura

Dall’11 dicembre è Start-up weekend a Bologna

Venerdì 11 dicembre a Bologna arriva lo Start-up weekend: l’Opificio Golinelli, il nuovo spazio della città dedicato all’innovazione, ospiterà la tre-giorni di confronto e lavoro su idee innovative in grado di diventare start-up. L’evento, a numero chiuso e in italiano, è aperto a persone interessate a mettersi in gioco per un weekend… e anche oltre! Infatti il format consisterà nella proposta di idee da parte degli stessi partecipanti, che voteranno le migliori 10 su cui lavorare in team nei due giorni successivi. Non è necessario presentarsi con un'idea d'impresa per partecipare allo Startup Weekend Bologna: chi si parteciperà senza una sua idea, contribuirà e voterà quelle degli altri e lavorerà con il team che preferisce. Una giuria valuterà le tre migliori idee e i premi saranno (…)

> Continua la lettura

Innovami Camp torna il 21 ottobre

La terza edizione di Innovami Camp prosegue: il nostro percorso orientato a formare e fare incontrare le start-up, i progetti di impresa e le idee del territorio con manager, imprese e investitori selezionati interessati a supportare lo sviluppo di impresa continua con il secondo workshop il 21 ottobre. Questa parte di Innovami Camp è dedicata alla preparazione dell'investitore in capitale e lavoro, sulla valutazione, sulle modalità di investimento e sulla presentazione delle start-up e delle loro iniziative imprenditoriali a investitori selezionati del territorio. I primi tre incontri sono rivolti a manager e investitori, che possono partecipare gratuitamente contattandoci via e-mail [email protected] o telefono 0542 361456. Il 21 ottobre 2015 analizzeremo profili tributari, criticità (…)

> Continua la lettura

Innovami Camp, finanziamento e valutazione delle start-up

Si avvicina il 7 ottobre, giorno del primo Innovami Camp dell’autunno 2015. Il tema del workshop è “Start-up innovative: Fonti di finanziamento e strumenti per la valutazione”. Si parlerà di strumenti pratici per migliorare la condizione della start-up, farla crescere con finanziamenti e altre tipologie di sostegno. Il relatore del workshop è Paolo Anselmo di IBAN. La giornata di approfondimento ha la finalità di illustrare gli strumenti a disposizione delle imprese per finanziarsi attraverso il ricorso al capitale di debito e al capitale di rischio, mettendone in evidenza le caratteristiche, le differenze, i vantaggi e gli svantaggi. La seconda parte del seminario, nel pomeriggio, sarà dedicata ad un’analisi approfondita della documentazione utile ad un Business Angel per valutare una (…)

> Continua la lettura

Iscrizioni a Innovami Camp 2015 aperte per manager e investitori

Dal 7 ottobre tornano le occasioni di formazione, incontri tra start-up e investitori, approfondimenti tematici per chi vuole investire in un'idea imprenditoriale innovativa e vuole farla diventare realtà. Torna Innovami Camp! Le iscrizioni per manager e investitori sono aperte. Dopo le precedenti edizioni, è di nuovo aperto il nostro percorso per formare gli investitori e fare incontrare le start-up, i progetti di impresa e le idee del territorio con manager, imprese e investitori selezionati interessati a supportare lo sviluppo di impresa. La prima fase di Innovami Camp, dedicata alle start-up, si è conclusa lo scorso maggio e ha visto quattro incontri su cosa è necessario per generare una start-up, l’identificazione dell’idea, la definizione del modello di business, lo sviluppo del (…)

> Continua la lettura

Giunko a Expo 2015, protagonista la sostenibilità

Il 17 e il 18 settembre 2015 all’EXPO di Milano Autogrill celebrerà i 10 anni del suo Rapporto di Sostenibilità. E Per farlo al meglio, Autogrill ha invitato alcune start-up impegnate in progetti per la sostenibilità, tra le quali Giunko Srl, una delle imprese nel nostro incubatore e la vincitrice del Premio Innovami Start-up 2013! La mattinata di venerdì 18 settembre sarà dedicata ai temi di Sostenibilità e Innovazione, presso il padiglione Coca Cola. Qui, dopo una visita del padiglione e una presentazione delle iniziative di sostenibilità di Coca Cola, gli ospiti saranno invitati alla rassegna di start-up. Noemi De Santis, Responsabile Marketing e Comunicazione per Giunko Srl, presenterà Junker attraverso una demo. L’applicazione per smartphone, creata per facilitare ai cittadini lo (…)

> Continua la lettura

La nuova sessione di Innovami Camp 2015 con manager e investitori

Dal 7 ottobre tornano le occasioni di formazione, incontri tra start-up e investitori, approfondimenti tematici per chi vuole investire in un'idea imprenditoriale innovativa e vuole farla diventare realtà. Torna Innovami Camp! Dopo le precedenti edizioni, è pronto il programma del nostro percorso per formare gli investitori e fare incontrare le start-up, i progetti di impresa e le idee del territorio con manager, imprese e investitori selezionati interessati a supportare lo sviluppo di impresa. La prima fase di Innovami Camp, dedicata alle start-up, si è conclusa lo scorso maggio. Per questo primo evento sono stati organizzati quattro incontri su cosa è necessario per generare una start-up, l'identificazione dell'idea, la definizione del modello di business, lo sviluppo del (…)

> Continua la lettura

La start-up FA.MO.S.A. a EXPO 2015

La start-up FA.MO.S.A., uno dei progetti nel nostro incubatore d’impresa, ha vinto il Premio Expo 2015 Startup e Maker per la Regione Emilia Romagna organizzato da Aster, e si presenterà a EXPO Milano il prossimo 18 settembre, primo giorno della settimana dedicata alla regione Emilia-Romagna. FA.MO.S.A. è stata selezionata per il progetto “esiFARM – L’agricoltura rendila facile”, che estende l’Internet of Things (IoT) al settore agricolo. esiFARM è infatti un portale interattivo attraverso il quale ciascun utente (produttore, grossista, cooperativa, ecc.) può consultare in tempo reale lo stato dei propri prodotti agricoli, dal campo al post-raccolta. Grazie ad esiFARM, si è costantemente aggiornati sul buon andamento delle proprie produzioni e sull’insorgere di eventuali situazioni (…)

> Continua la lettura

1 2 3 4