Press
Rss

News

2 3 4 5 6

Presentazione del nuovo Programma regionale delle attività produttive

20 marzo 2012

Dopo un percorso di ascolto e confronto con il mondo economico e sociale emiliano-romagnolo proseguito per tutta la seconda parte del 2011, il Programma Attività produttive e Ricerca 2012-2015 sarà presentato ufficialmente martedì 20 marzo, in un incontro che si terrà nella sede della Regione Emilia-Romagna (Sala A, Terza Torre, viale della Fiera 6). L’incontro, in diretta streaming, si aprirà alle 9.30 con la relazione introduttiva di Gian Carlo Muzzarelli, assessore regionale alle Attività produttive, che passerà subito la parola ai “protagonisti dell’economia regionale”, moderati per l’occasione da Fabrizio Binacchi, direttore della sede regionale Rai. Dalle associazioni datoriali – rappresentate da Gaetano Maccaferri, numero uno di Confindustria Emilia-Romagna, Maurizio Gardini, (…)

> Continua la lettura

Al via il nuovo bando per l'accesso all'incubatore

28 febbraio 2012

Imola, 28 febbraio 2012 – Riaperto il bando per l’accesso diretto all’incubatore Innovami, la struttura che, dal 2006, lavora al fianco degli aspiranti imprenditori imolesi per aiutarli a trasformare la propria idea in realtà. Dal 27 febbraio 2012, collegandosi al sito www.innovami.it, si può scaricare il nuovo regolamento per l’accesso. Tre le scadenze intermedie, 16 aprile, 16 luglio e 16 novembre, data ultima di chiusura per il 2012. Spazi, uffici attrezzati e connessioni a banda larga, con uno sconto per le imprese incubate sono le opportunità offerte alle imprese incubate. Ma anche servizi ad alto valore aggiunto – comprese consulenze legali, brevettuali e analisi di mercato – anche qui erogati in convenzione. INNOVAMI ha poi costituito un gruppo di mentori provenienti da settori (…)

> Continua la lettura

Premio Innovami Start-Up 2012

02 gennaio 2012

Ottomila euro in palio per il miglior progetto d’impresa o impresa già costituita. Più altri 2mila, erogati direttamente da Hera, per l’iniziativa più valida in termini di sviluppo di nuovi prodotti o servizi in campo energetico-ambientale. È la nuova edizione del Premio Innovami Start-Up, che scadrà il 16 novembre 2012. Il Premio, sostenuto in particolare da Con.AMI e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, è riservato alle migliori imprese/progetti di impresa, ad elevato contenuto innovativo, che saranno disponibili a localizzarsi nell’incubatore INNOVAMI entro 3 mesi dalla data di comunicazione della premiazione e/o presenteranno domanda per accedere all’incubatore INNOVAMI nel periodo compreso tra il 27 febbraio e il 16 novembre 2012, la cui domanda di accesso sia stata (…)

> Continua la lettura

Siglata la convenzione con Xelia, Soluzioni informatiche

01 gennaio 2012

Xelia è una società con sede a Imola che opera nel settore dell'Information Technology, con l'obiettivo di distinguersi per innovatività e qualità. Le forti conoscenze tecniche, l'esperienza acquisita e l'ampia rete di partnership permette a Xelia di presentarsi come partner informatico per qualunque azienda, consapevole che l'attenzione che ha sempre dimostrato verso le necessità del Cliente sia il suo migliore biglietto da visita. Xelia si propone al mercato offrendo servizi specializzati in campo web e mobile, con la volontà di porsi come realtà di riferimento per la progettazione, lo sviluppo software e la gestione di progetti Internet e Mobile innovativi. La principale attività è focalizzata sulla produzione di soluzioni web, dai siti web corporate ai grandi portali, dalle (…)

> Continua la lettura

Bandi Spinner 2013

01 gennaio 2012

Agevolazioni per persone interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative e/o ad alto contenuto di conoscenza Il sistema di agevolazioni è rivolto a persone - singole o in gruppo - interessate a partecipare a percorsi di crescita e qualificazione delle competenze nella messa a punto e sviluppo di un’idea imprenditoriale innovativa e/o ad alto contenuto di conoscenza. Per idea imprenditoriale innovativa e/o ad alto contenuto di conoscenza si intende: un’idea di impresa ad alto contenuto tecnologico, in cui l’elemento distintivo è costituito dall’apporto di know-how scientifico e tecnologico originale derivante da attività di ricerca; un’idea di impresa in cui l’elemento distintivo è rappresentato dalla individuazione di modalità originali o innovative di (…)

> Continua la lettura

Premio IPR, il 31 dicembre 2011 la prossima scadenza

19 dicembre 2011

Stesso obiettivo, più incentivi. Questo il filo conduttore della nuova edizione del Premio IPR, l’iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, realizzata in collaborazione con INNOVAMI, volta a sostenere le imprese e gli “inventori” che hanno l’intenzione – e il coraggio – di brevettare. Sale a 10.000 euro il valore massimo dei singoli premi erogabili a imprese o persone fisiche che abbiano avviato processi di brevettazione europea e internazionale, mentre lo stanziamento complessivo – erogato dalla Fondazione – ammonta a 82mila euro. Le domande possono essere presentate dal 1 giugno 2010 al 31 dicembre 2011. Il 31 dicembre 2011 l'ultima scadenza dell'anno.

> Continua la lettura

Riapre la corsa ai migliori progetti d'impresa

05 dicembre 2011

Ottomila euro in palio per il miglior progetto d’impresa o impresa già costituita. Più altri 2mila, erogati direttamente da Hera, per l’iniziativa più valida in termini di sviluppo di nuovi prodotti o servizi in campo energetico-ambientale. È il nuovo Premio Innovami Start-Up, che prende il via contestualmente alla riapertura dei termini per presentare domanda di accesso all’incubatore Innovami.

> Continua la lettura

Il 15 novembre la scadenza per Innovami Start-Up. In palio 10mila euro

02 novembre 2011

Imola, 2 novembre 2011 – Ottomila euro in palio per il miglior progetto d’impresa o impresa già costituita. Più altri 2mila, erogati direttamente da Hera, per l’iniziativa più valida in termini di sviluppo di nuovi prodotti o servizi in campo energetico-ambientale. È il nuovo Premio Innovami Start-Up, edizione 2011. La presentazione della domanda per l'accesso all'incubatore - che continua a costituire condizione essenziale per partecipare al Premio - può essere effettuata, scaricando il nuovo regolamento, entro il 15 novembre 2011. Confermate anche quest’anno le ulteriori opportunità a disposizione delle idee migliori: tutte le imprese o progetti d’impresa che presenteranno domanda di accesso all’incubatore, e saranno valutati positivamente, potranno infatti partecipare alla seconda (…)

> Continua la lettura

Smau Milano 2011. 19-21 ottobre 2011

26 settembre 2011

Smau è arrivato quest'anno alla sua 48esima edizione e si ripropone quale luogo privilegiato di incontro tra fornitori di soluzioni ICT e imprese e pubbliche amministrazioni che le utilizzano e come piattaforma ideale dove approfondire i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie. I visitatori di Smau appartengono per metà a imprese e pubbliche amministrazioni e per un'altra metà sono rappresentati da operatori del settore ICT (canale). Per ognuno percorsi di visita guidata tra gli spazi espositivi del salone, i migliori contenuti indipendenti e i più bei casi di successo italiani: le persone giuste con cui parlare, le tecnologie giuste con cui lavorare. L'appuntamento è dal 19 al 21 ottobre 2011, Fieramilanocity, ingresso Porta Teodorico (fermata metropolitana Lotto), padiglioni 3, 4.

> Continua la lettura

Nuova edizione del master in "Cultura dell'Innovazione e sviluppo sostenibile"

01 settembre 2011

Dopo il successo delle precedenti edizioni, le quattro Universita' dell'Emilia Romagna (Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Parma), con il contributo del Fondo Sociale Europeo, promuovono il Master Interuniversitario di II livello ''Cultura dell'innovazione e sviluppo sostenibile'', un percorso di apprendimento teorico-pratico fra i piu' completi sui temi della Green Economy. Partendo da una visione della sostenibilita' in piena sintonia con le esigenze del tessuto produttivo locale e dei settori strategici per la crescita regionale, il Master intende rispondere in maniera concreta ai profondi cambiamenti in atto, proponendio un percorso formativo d'eccellenza per orientare la carriera professionale dei partecipanti verso la promozione e la gestione dell'innovazione per lo sviluppo (…)

> Continua la lettura

Remembrane vince il Premio Made in E.R. - Premio Speciale per l’Innovazione

08 giugno 2011

Remembrane, impresa dell'incubatore Innovami operante nel settore delle biotecnologie, ha vinto il Premio Made in E.R. Premio Speciale per l’Innovazione, assegnato mercoledì 8 giugno 2011 nell'ambito di Research to Business. Il Premio, destinato alle tre start up più rappresentative del genio e dell'innovazione "made" in Emilia Romagna, è stato consegnato dal Direttore del Resto del Carlino Pierluigi Visci, alla presenza del Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani e dell'Assessore Regionale alle Attività Produttive Gian Carlo Muzzarelli. Remembrane avrà l'opportunità di partecipare gratuitamente a Smau Milano 2011, nell’area Percorsi dell’Innovazione, e di incontrare potenziali finanziatori a cui proporre i propri progetti innovativi.

> Continua la lettura

2 3 4 5 6