Press

Revision, consolidare i servizi per continuare a crescere

16 gennaio 2013
Prosegue l’attività di consolidamento delle attività di [Re]Vision, la società di consulenza direzionale incubata all’interno di Innovami, per l’innovatività delle metodologie manageriali proposte e che si propone di essere il tramite tra il mondo della ricerca e quello dell'impresa. “Stiamo rafforzando le nostra attività e allargando l’offerta dei servizi – spiega Maria Cristina Baldini, socia di [Re]Vision insieme a Giulio e Massimiliano Goffi – in particolare nel supporto al cambio generazionale nelle imprese attraverso l’affiancamento delle figure familiari candidate a ruoli dirigenziali in azienda, al riposizionamento del prodotto sui mercati, alla ricerca di fondi di investimento. Allo stesso tempo proseguono le nostre attività di consulenza per operazioni di fusione e acquisizione di impresa, di supporto alla nascita e al consolidamento di start up, di sviluppo di progetti di internazionalizzazione e di ricerca di nuovi mercati. Recentemente abbiamo acquisito tre nuovi clienti, in Emilia-Romagna e Piemonte, le due aree territoriali sulle quali operiamo principalmente”. 


I servizi strutturati a supporto della direzione aziendale offerti da [Re]Vision sono il frutto di ricerche condotte in collaborazione con le università. Il servizio principale, tra quelli proposti nasce proprio come evoluzione e rielaborazione di una metodologia di analisi dell'organizzazione definita e sviluppata nell'ambito del finanziamento regionale del PRRIITT della Regione Emilia Romagna, con la collaborazione di Innovami, dell’Università di Bologna e con l'impegno diretto dei soci di riferimento di [Re]Vision. 


L'offerta di servizi, viene proposta a due macro categorie di aziende: la prima raggruppa imprese di medie e piccole dimensioni che operano nei settori della metalmeccanica, della logistica e dei servizi, della chimica, gomma e plastica, delle risorse energetiche, del tessile. La seconda si rivolge invece a fondi di investimento e banche, a cui propone un servizio specifico, di supporto alla valutazione degli impatti organizzativi nelle scelte di investimento.