Press

Sostegno alle start-up: la collaborazione con Working Capital

01 aprile 2014

Sostegno alle start-up innovative e sviluppo di opportunità per neo imprenditori sono gli obiettivi fissati dall’accordo di collaborazione sottoscritto dal nostro incubatore di impresa con il progetto Working Capital, avviato da Telecom Italia per la promozione e lo sviluppo di realtà innovative del mondo digitale.

Con Working Capital supporteranno le start-up segnalate reciprocamente all’interno dei rispettivi spazi di accelerazione per moltiplicare le opportunità di successo.

Da anni contribuiamo allo sviluppo competitivo del comprensorio imolese e della Bassa Romagna sostenendo la creazione e l’evoluzione del tessuto innovativo delle imprese. Working Capital sostiene la creazione di start-up innovative nei settori in cui Internet e le tecnologie digitali rivestono un ruolo determinante.

Il primo effetto concreto dell’accordo si svilupperà nell’ambito del percorso “Innovami Camp. Scaling up your business” orientato a formare e fare incontrare le start-up e i progetti di impresa del territorio con manager, imprese e investitori selezionati interessati a supportare lo sviluppo dell'impresa. La serie di incontri programmati prenderà avvio il 10 aprile prossimo. Il primo incontro dedicato all’analisi dell’idea imprenditoriale e del modello di business si realizzerà nella sede dell’Acceleratore di Bologna di Working Capital. L’incontro ha lo scopo di illustrare i passi necessari e i principali strumenti utilizzati nella valutazione delle potenzialità delle idee d’impresa al fine di verificarne la fattibilità operativa e la validità del modello di business. Per maggiori informazioni e per iscriversi a Innovami Camp cliccate qui.