Sviluppare l’imprenditoria locale e la cultura dell’innovazione, attraverso la nascita di nuove imprese innovative. E’ la prima edizione del concorso “Una nuova idea d’impresa” promossa da INNOVAMI. Il concorso è a partecipazione gratuita e mette in competizione tra loro nuove idee innovative d’impresa, proponendosi di sostenerne la realizzabilità attraverso l’analisi di pre-fattibilità e la possibilità di accesso ai servizi di incubazione messi a disposizione da INNOVAMI.
Il termine per l’iscrizione, che deve avvenire attraverso i moduli disponibili on line, è il prossimo 17 maggio 2013, Ai progetti selezionati verrà poi chiesto di partecipare ad un elevator pitch che si terrà ad Imola entro il mese di giugno 2013.
Le tre migliori idee imprenditoriali in concorso saranno premiate con un premio in denaro del valore di 1.000 euro; altri 2.000 euro, sottoforma di servizi erogati da professionisti selezionati da INNOVAMI, per la stesura dell’analisi di pre-fattibilità del progetto di impresa legata all’idea presentata; la promozione dell’idea attraverso un evento di premiazione, la diffusione a mezzo stampa, web, social and professional network.
Al concorso “Una nuova idea d’impresa” possono partecipare nuove idee innovative di impresa proposte da persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, è importante che ci sia però un gruppo di aspiranti neo imprenditori.
Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione, per l’Ambiente, Tecnologie Energetiche, Modelli e tecnologie per le Smart communities sono i temi sui quali vengono richieste le idee di impresa.