Press

Una nuova impresa accede a Innovami: è FA.MO.S.A.

26 giugno 2014

Si chiama FA.MO.S.A. ed è l'ultima impresa che ha ricevuto una valutazione positiva per accedere al nostro programma di incubazione.

FA.MO.S.A. significa “Farm Monitoring Systems for Agriculture”: questa start-up propone infatti un servizio di raccolta, scambio e interpretazione delle informazioni lungo la filiera dei prodotti ortofrutticoli, impiegando tecnologie di ultima generazione, come ad esempio le strumentazioni non distruttive per la misura dello stadio di maturazione dei frutti inventate da Massimo Noferini e sensoristiche già esistente sul mercato.

I dispositivi vengono integrati da FA.MO.S.A. con le comuni pratiche agricole e di gestione del prodotto, al fine di realizzare un monitoraggio real time dei parametri fisiologici e ambientali, fino alla creazione di un vero e proprio sistema di supporto decisionale per l’agricoltura (DSS).

In FA.MO.S.A. si fondono quindi lo stretto rapporto con le attività agricole del territorio e tecnologie molto avanzate per far progredire il settore. Li attendiamo a breve in Innovami e in bocca al lupo per un futuro da start-up di successo!